• termotecnica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • stufe a pellet

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • stufe

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • termotecnica

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Soluzioni di riscaldamento per il tuo ambiente

Termotecnica dispone di tutte le tipologie di caldaia e stufe esistenti prediligendo le migliori marche che il mercato offre. Di seguito una piccola illustrazione sul perchè scegliere un'idea piuttosto che un'altra.

La Stufa a legna è il più diffuso sistema di riscaldamento dopo il caminetto. Viene preferita per il basso consumo di CO2 e di polveri nell'ambiente, per l'alto rendimento del combustibile che sfrutta il calore rilasciato dalle braci, per la possibilità di produrre acqua calda integrando il vostro sistema di riscaldamento.

La Stufa a pellet è senz'altro la tipologia più in voga nell'ultimo biennio. E' scelta per la comodità di utilizzo del pellet che viene commercializzato in sacchetti facili da trasportare; la sua combustione è regolare e completa perchè è a umidità zero; non lascia ceneri e non sporca la canna fumaria. Il serbatoio della stufa a pellet quasi mai va ricaricato più di una volta sola al giorno.

La caldaia a condensazione è la migliore soluzione per prestazioni a temperature basse, quando i caloriferi hanno una regolazione di calore bassa, conveniente per chi possiede un ottimo sistema di isolamento per la propria casa. Il fumo bianco emesso da questo tipo di caldaia è indice di un bassissimo inquinamento dell'aria.

La caldaia a pompa di calore è la novità dell'ultimo periodo, promossa dall'UE per le caratteristiche di sostenibilità ambientale. La competitività di questo sistema di riscaldamento è sopratutto l’elevata efficienza energetica, con una differenza abissale a confronto delle caldaie alimentate da gasolio e gpl.

Share by: